venerdì 16 maggio 2008

Note di senso

Dopo aver svuotato una cartella di file salvati mettendola qui, ieri, mi sento più leggera, di memoria e di banali frustrazioni quotidiane. Queste cose le ho messe qui ed altre, credo, ne metterò, non certo con questi ritmi, quando ne avrò voglia. E' un posto, questo che intendo gestire con estrema libertà da condizionamenti. Anche quelli relazionali che si creano in rete. Non ho dato a nessuno l'indirizzo di questo blog, tranne che ad un'unica persona, la sola, di cui mi interessi l'opinione qui (e non solo) e quella a cui devo la mia intera "esistenza" in rete, (oltre che gran parte di quanto di positivo ho in quella reale, checchè ne pensi questa persona..:-) Dunque, se qualcuno verrà, bene. Non è bello non avere alcun lettore, ma se nessuno scoprirà questo posto, bene lo stesso. E bene pure se, a scoprirlo, fossero persone diverse da quelle che io frequento abitualmente, in rete, e nella vita. Anzi, quest'ultima ipotesi sarebbe quella ideale.
Dopo 4 post e varie bozze, poi cancellate, ho pensato che fosse giusto scrivere queste righe. Io ho altri blog, di altro genere e con altri nick. La effe è una coincidenza con il nick da me più usato, tutto qua. E vuole marcare la differenza con quello abituale.Perchè tutto ciò? Per desiderio di pippe virtuali? Forse, ma non credo, o non solo. Penso che il motivo principale sia quello di trovare angoli di libertà, e di continuare in questa incessante ricerca di libertà (mai del tutto raggiungibile) non appena il posto/giaciglio/bivacco si fa troppo affollato e pieno di chiacchere. Sono molto socievole nella vita vera, ma non amo legami stretti e non amo i gossip o le chiacchere da salotto. E spesso cerco solitudine...quella vera, interiore, che, come la libertà, non raggiungerò mai.
Qui intendo esprimere, almeno per il momento, la mia visione della vita più intima e recondita (seria e frivola, triste e allegra, regolare e dissoluta, secondo come mi gira...) E sempre, possibilmente, (ma non garantisco..) con uno sottofondo di sensualità più marcato di quanto non abbia fatto negli altri blog..Lo farò attraverso pensieri-esposti-in-fila, racconti, mezzi racconti, poesie, descrizioni di sensazioni o di sogni, ecc...Di quello che ho postato qui, due cose sono state scritte precedentemente, e due corrispondono alla data di pubblicazione, più o meno..
L'unico grande, vero problema che avrò, per questo blog, è la mancanza di tempo/spazio per aggiornarlo..Vedrò di attrezzarmi con qualche "navicella " acceleratrice di pensiero-scrittura-pubblicazione..:-)



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno doveva pur fartelo un primo commento.
Siamo sempre alla ricerca di libertà, mia cara. Le relazioni, senza le quali le nostre vite sarebbero un po' svuotate di contenuto, ci creano anche lacci e lacciuoli.
Tu sai quanto per me sia difficile rispondere. Spesso capita di guardare la lavagna della risposta e di trovarla vuota. Non dovrei sentirmi in colpa perché, in realtà, una risposta forzata è solo una risposta forzata. Tuttavia questa non lo è. E' bellissimo che tu ti sia creata questo luogo virtuale dove fuggire a tutto e a tutti ma non alle responsabilità e agli impegni della tua vita reale.
La vita è sempre altrove ed è sempre una cosa appassionante ed avventurosa. Noi la inseguiamo con il rispetto di chi non sfida, ma nemmeno teme l'oggetto del proprio inseguimento.
Un bacio.

l'altra effe ha detto...

Le risposte in un blog sono solo commenti..Quelle difficili, per tutti, non solo per te, sono le risposte alle tante domande che uno si fa...sulla vita e sul senso delle cose..
Qui, dunque, non cerco risposte, ma solo cantucci di libertà..per quanto è possibile..Credo comunque di poterla davvero avere ,qui,..rischio infatti di non avere nessun lettore, a parte te..
Mah!..Poi si vedrà..Eventualmente..mi renderò un pò più visibile..
Un bacio a te, mio caro
P.S. Una cosa ancora.."il rispetto di chi non sfida, ma nemeno teme l'oggetto del proprio inseguimento": si, è proprio così, la vita :-) E tu ne sai cogliere, come sempre, il senso vero con molta semplicità..