martedì 12 ottobre 2010

Vorrei soffiare lieve

Vorrei soffiare lieve sui tuoi pensieri

farli volare alto

dove l'Etna abbraccia il cielo

E poi farei una vela

con mani di nuvole

e ti porterei lontano

dove io non ho peso

sulle tue spalle e sui tuoi desideri

dove io non ho memoria e non ho zavorra

di futuro o di presente troppo

vicini che non si può godere

E poi vorrei farti aquila

e vederti volteggiare libero

altissimo e fiero

e fiero, finalmente, anche di me

(la prima foto l'ho semplicemente trovata in rete; la seconda è banalmente mia. il soggetto che ritrae però non è banale: è il cratere centrale dell'Etna)

1 commento:

giardigno65 ha detto...

Trasparenza
Vestito fragile
Prende le tue forme
Come un petalo s’adagia all’anima
Lieve, lieve …
Socchiude porte spalancate.
Vibra in angoli non schiusi.
Ancora.
Trasparenza che volteggia
Ma sempre a contatto con il tuo collo.
Collare trasparente, che stringe.
E solca e palpa.
E spinge e annoda.
Sarà questo il mio abbraccio di carne.
Sará questo…


non mi ricordo l'autore però ...